mobirise.com

CHI SONO

perchè WIRELESS MAYDAY

Ciao a tutti, sono Andrea e sono umbro ma vivo in un' altra regione. Credo basti questo per spiegare il mio stato d'animo davanti agli eventi tragici che si stanno susseguendo nel Centro Italia: il terremoto, che ha rovinato dei luoghi meravigliosi come Norcia, Castelluccio e Amatrice, o la valanga di Rigopiano, che ha tenuto tutti col fiato sospeso.

Nella speranza di aiutare qualcuno ecco WIRELESS MAYDAY ovvero questo sito e, se ne scaturisse interesse, sfrutterò le mie competenze per mettere in cantiere altre iniziative tecnologiche focalizzate sullo stesso tema.
 
Mi vorrei anche organizzare, in futuro, per raccogliere fondi a favore di una causa specifica ovvero la sistemazione della Chiesa di San Bartolomeo nella frazione di Mucciafora, paese di origine della mia famiglia.
La chiesa è stata pesantemente danneggiata dalle scosse di questi mesi, il campanile è parzialmente crollato, e chissà quando potrà mai essere messa in sicurezza o tornare al suo splendore. A presto aggiornamenti!



Un angolo di Paradiso immerso nella Natura incontaminata

Mucciafora con Monte Coscerno
Mucciafora domina la Val Nerina essendone il borgo a quota più elevata. Oasi di tranquillità, ha nei prodotti gastronomici tipici e nell'ospitalità della gente i suoi punti di forza. Nella Chiesa di San Bartolomeo, ora danneggiata, si potevano scoprire piccoli tesori fatti di pregevoli realizzazioni di arte sacra e innumerevoli reliquie. La festa del patrono è il 24 agosto, la speranza di tutti gli abitanti è quella di poterla celebrare nella loro chiesa.